I 5 migliori set di fiches 14 g per poker da confrontare nel 2020

Abbiamo esaminato, per voi, i 5 migliori set di fiches 14 g che è possibile trovare on line e li confronteremo per capire quale sia il set migliore per noi da acquistare.

Come scegliere il migliore set di fiches

Come potrete scegliere quello che è il miglior set di fiches per voi? Sicuramente, per mia esperienza, molto si basa sulla qualità delle fiches e su quanto professionali vogliate essere nel vostro porvi nel giocare.

In pratica più si sale nel range professionale e più c’è bisogno di un bel set di fiches che accompagni delle belle carte e un bel tavolo verde.

Io ho sempre preferito un set medio, che possa essere usato anche con gli amici.

Quante fiches servono per un buon set?

In genere un set per essere considerato tale deve avere almeno 300 fiches all’interno della valigetta, meglio se parliamo di 500 fiches che è un numero giusto per poter giocare a livello più alto, professionale.

Di che materiale è fatta una fiche?

Cambia anche il materiale delle fiches, e questo può certamente essere una di quelle caratteristiche che ci permette di capire se sono fatte bene o se sono scadenti.

Quelle che, per mia esperienza, sono migliori in assoluto sono quelle in argilla, praticamente inconfrontabili per come si impilano e come sono maneggevoli e al tempo stesso con un loro peso specifico.

In quelli che sono i set buoni, professionali e per gioco non agonistico medio—alti, troviamo l’uso della ceramica che è un altro materiale che permette di avere un peso ma, al tempo stesso, anche un bell’impatto con la fiches tra le mani, cosa che non va non presa in considerazione visto di cosa parliamo.

Le fiches più dozzinali sono in plastica, ma anche qui ci sono delle differenze: quelle in plastica dura e pesata non sono male per giocare con gli amici, quelle leggere, in plastica scadente, non fanno bene a nessuno, di certo non a chi le usa.

L’importante, infatti, è che abbiano la giusta pesantezza. E’ sempre preferibile acquistare delle fiches che pesano 14 grammi rispetto a quelle che pesano 11 grammi e che sono troppo leggere.

Attenzione anche ai colori e all’estetica della fiches: se c’è già impresso il valore, infatti, sarà molto più facile per noi capire quale fiche giocare in un determinato momento della partita. E questa è una cosa da non sottovalutare assolutamente.

E per le carte da gioco?

Anche le carte vanno scelte rispettando quali caratteristiche vogliamo dare al nostro gioco. Se giochiamo per divertirci, in famiglia o con gli amici, possiamo acquistare quel tipo di carte in cartoncino che, però, dopo un po’ perdono quella lucentezza e diventano molto difficili da gestire, cioè si possono rompere negli angoli e possono anche essere molto difficili da mescolare.

Molto meglio acquistare un modello in termoplastica che resta immutato nel tempo, che è professionale e che, difficilmente, può rompersi, cosa che di certo non vogliamo affatto.

Altri accessori

Possiamo trovare dadi, nella valigetta, possiamo trovare le carte da gioco francesi, un mescolatore automatico, a volte anche un panno verde da mettere sul tavolo.

I 5 migliori prodotti: qual è il set migliore di fiches da poker che è possibile trovare on line?

1.Set 500 fiches Poker ABS con Inserto in Metallo (Al momento non è disponibile)

streetstore Set 500 fiches Poker ABS con Inserto in Metallo 14g Texas Hold'em No Carte

Per quella che è stata ed è la mia esperienza ritengo che questo prodotto sia davvero valido, sempre rispettando il fatto che non abbiano un costo elevato e che quindi possano rientrare in quella categoria media che tanto ci interessa.

Pro

La cosa che più mi ha interessato è che abbiano il set completo da 500 pezzi, che non è affatto facile da trovare a questo costo e con una completezza così evidente.

Contro

Forse, tra i tanti pregi, un difetto c’è: i valori sono segnati con una vernice che non resiste all’usura in maniera egregia ma con un po’ di attenzione anche questo piccolo problema può essere risolto. Consiglio di acquistare un piccolo pennarello per dei ritocchi qualora ci fosse bisogno.

2.Display4top Super Set da Poker

Laser da 12 Grammi con Centro in Metallo

Anche in questo caso abbiamo un set in una valigetta di alluminio ma rispetto al primo abbiamo meno fiches (in questa confezione sono 300) e abbiamo altri accessori. Parliamo, infatti, di due mazzi di carte e un mescolatore automatico che possono sempre servire e che ci faciliteranno la vita.

Pro

Il mescolatore automatico

Contro

Nota negativa, se così vogliamo dire, è il peso delle fiches che è leggero ma per il prezzo che costa tutto il set stiamo parlando sempre di un acquisto più accettabile, decisamente ben bilanciato.

3.#winning Set da Poker da 300 Pezzi

winning Set da Poker da 300 Pezzi

Anche in questo caso non possiamo non mettere in conto il fatto che qui si stia palando di un set completo da gioco che è tutto rinchiuso in questa valigetta di alluminio. Abbiamo, infatti, anche due mazzi di carte e quattro dadi oltre alle 300 fiches che sono il minimo indispensabile, come abbiamo scoperto, per passare una bella serata in allegria con gli amici.

Pro

Completezza del set

Contro

Non c’è bisogno di insistere nè sul peso, né sulla qualità delle fiches perché rispetto ad altri prodotti si parla, certamente, di un lavoro più grossolano.

4.Modiano Valigetta in Alluminio — 200 Chips da 14g

Modiano Valigetta in Alluminio

Attenzione, qui si parla di Modiano che è una vera e propria eccellenza della produzione di carte da gioco in Italia e in questa mini valigetta (ci sono 200 fiches soltanto ma 14 grammi) abbiamo anche un paio di mazzi di carte francesi di ottima qualità, cosa innegabile con questo marchio.

Pro

Abbiamo il bottone che ci permette di capire chi è di mano nel Texas Hold’em e 200 fiches che pesano 14 grammi l’una, quindi il peso giusto per avere a che fare con una fiche tradizionale e professionale.

Contro

Ovviamente il limite di questo set sta nel quantitativo di fiches che non è, di certo, quello che tutti noi abbiamo voglia di avere in una serata con tanti amici, in cui le fiches dovrebbero essere molte di più.

5.AK Sport 0603014 Poker Set Valigetta in Alluminio da 200 Pezzi

AK Sport 0603014 Poker Set Valigetta in Alluminio

A parità di prezzo in questa piccola valigetta abbiamo praticamente tutto con il bottone del dealer, 2 mazzi carte e 200 fiches di buona qualità. Forse non è proprio adatto, il set, per quello che posso dire a un torneo con tante persone perché ci sono poche chips ma la qualità è buona e si usano con facilità.

Pro

La buona qualità di tutto ciò che è all’interno della valigetta e anche il poco spazio che viene occupato dalla stessa sono sicuramente dei vantaggi.

Contro

Non possiamo non essere soddisfatti di tutto ciò che riguarda le carte perché non sono plastificate.

Conclusioni

Qual è il miglior prodotto tra questi proposti?

Sicuramente non è stato facile scegliere questi 5 prodotti perché la qualità, negli anni, di questi prodotti è sicuramente migliorata e quasi ogni set presente in internet non è più una brutta copia di un modello professionale ma ha sempre una qualità medio alta che ci permette di giocare con delle belle fiches e delle belle carte.

Per completezza, a un prezzo adeguato, ho preferito il SET DA 500 PEZZI, la prima recensione, perché anche non avendo carte da gioco all’interno presenta un bel numero di chips con cui giocare a più persone.

Questa, infatti, tra tutte è l’unica valigetta che ci permette di organizzare un torneo o un mini torneo tra amici o professionale senza nessun problema. E a un prezzo contenuto questo non è affatto facile.

Qual è la ragione per scegliere l’uno o l’altro set?

Non si deve mai pensare che scegliere questo o quel set possa essere un momento facile per chi è appassionato dei giochi da tavola e del poker soprattutto. Infatti dobbiamo sempre, a mio avviso, ragionare sul perché si voglia acquistare e su quale sia la reale esigenza di questo o quel modello.

Se non si ha intenzione di fare chissà quale torneo e si ha voglia di giocare con gli amici si può optare per una valigetta completa, più piccola, e con tutto l’occorrente per giocare immediatamente.

Se si ha, invece, voglia e bisogno solo di fiches si può, certamente, acquistare la valigetta più grande che ci permetterà di trovare la nostra dimensione, con i nostri mazzi di carte già acquistati, per un torneo o una rimpatriata di amici più grande.