Le 4 carte da gioco in plastica per giocare a poker ovunque
Ci sono carte da gioco in plastica che servono a giocare ovunque senza preoccuparsi dell’acqua o della pioggia, vediamo insieme quali e se sono utili.
Carte da gioco in plastica per un poker indimenticabile?
Lo sappiamo molto bene tra appassionati che quando si inizia a parlare di carte da gioco si inizia a creare una grande difficoltà tra tutti coloro che amano il poker e gli altri giochi da tavolo. Questo perché non è affatto semplice trovare il mazzo di carte che aggradi a tutti e anche per il fatto che molte volte si gioca con delle carte che non sono all’altezza del torneo che si sta giocando, anche solo che si tratti di amici.
Alcuni anni fa il problema delle carte che si rovinano è stato ovviato con l’arrivo del PVC che è un materiale plastico completamente impermeabile che permette di mantenere le carte intatte negli anni.
L’impermeabilità delle carte permette di giocare anche in condizioni impervie, come quelle in cui c’è grande umidità che è una cosa molto probabile in alcune zone del mondo. Pensate, infatti, di giocare a poker in un torrido pomeriggio estivo nelle Filippine e vedrete le carte cambiare forma, rovinarsi in pochissimi minuti. Queste carte restano perfettamente intatte anche sott’acqua.
Servono davvero?
Sicuramente sono uno sfizio, pensare di giocare in piscina non è forse una cosa che viene in mente a un professionista ma se abbiamo voglia di divertirci perché non pensare a una cosa del genere? E’ un’idea regalo molto carina, è una possibilità per fare qualcosa di diverso e non c’è nulla di meglio, in genere, per un bambino o un ragazzino che si vuole avvicinare a questo gioco anche in maniera un po’ più goliardica.
Probabilmente non servono ma sono molto divertenti, quindi va bene così ed è anche giusto acquistare o regalare qualcosa di superfluo ma di molto carino da possedere.
Ora vediamo insieme 4 modelli differenti. Il primo è quello che abbiamo preferito, gli altri sono varianti o altri mazzi scelti da amici e appassionati.
Le 4 carte da gioco in plastica migliori per il poker: 4 scelte decisamente azzeccate
1.Kaemma 54pcs
Queste carte argentate in pvc, a un prezzo bassissimo, sono decisamente le nostre preferite, Innanzitutto perché sono molto belle da vedere e questo fa la differenza. Quasi come se ci si trovasse in un film di fantascienza queste carte hanno i semi e il valore argento scuro su argento più chiaro, quindi sembrano quasi le carte di un marziano.
Bellissime da vedere, molto eleganti, possono anche essere considerate un regalo molto apprezzato per un appassionato di poker che ha voglia di inserire nella sua collezione qualcosa di stravangante e di bellissimo.
Pro
Sono fatte molto bene
Contro
Non abbiamo riscontrato critiche negative
2.Impermeabile nero carte da poker
Un amico mi ha consigliato queste carte super chic che non sono affatto male, anzi sono davvero molto belle da vedere. Queste carte sono in plastica nera e con i segni e i valori color oro. La caratteristica è che il davanti delle carte è liscio mentre il retro è frosted per essere più facile da tenere tra le mani senza che le carte scivolino.
Anche in questo caso siamo all’eccellenza, il prezzo è comunque basso e non c’è nulla di meglio per fare un regalo che sia davvero fuori dal comune per un amico o un appassionato decisamente stravagante altrettanto.
Pro
Belle da vedere
Contro
La qualità sembra non essere eccellente ma per questo prezzo vale la pena provarle
3.SolarMatrix Carte da Magia Nero
Questo tipo di carte è molto simile a quello del secondo mazzo ed è sempre sui toni del nero e dell’oro. Anche in questo caso parliamo di un mazzo che è tutto di plastica dura e che è completamente impermeabile. Proprio per questo motivo abbiamo la possibilità di acquistare un mazzo e giocare in piscina, come dicevamo, bere una birra o dell’acqua senza preoccuparci di rovinare le carte, oppure prendere un po’ di pioggia in un torneo all’aperto senza scappare all’interno come in un disastro nucleare.
Sono molto belle da vedere e questo, anche secondo il mio amico collezionista, è un quid in più per fare questo acquisto invece di un altro. Poi nero e dorato è sempre super chic, non c’è nulla da dire.
Pro
Leggere e resistenti, durature
Contro
Sono più carte da giochi di prestigio che da poker
4.Kaemma Carte da Gioco d'oro
Come ultimo mazzo di carte abbiamo pensato, tramite il consiglio di un caro amico, di presentarvi la versione dorate delle Kaemma che avevamo scelto, argentate, come miglior scelta possibile. Ma va detto che anche le carte dorate, che costano un po’ in più, sono davvero molto belle da vedere e sono decisamente un bell’acquisto da fare, anche solo come buon auspicio per un amico che ha voglia di avere tra le mani un bel mazzo di carte da esibire nel proprio studio.
La patina di foglia d’oro, infatti, permette una profondità della carta fuori dal comune e certamente molto bella da vedere. Un mazzo da collezione e non lo stiamo dicendo per dire, davvero un bell’acquisto da conservare.
Pro
Splendide, da collezione
Contro
Nessuna critica
Conclusioni
Belle le carte da gioco o anche utili?
C’è sempre questo dilemma, tra i giocatori professionisti, che si esplicita nel momento in cui si acquistano mazzi di carte che non sono conformi al gioco delle carte professionale, appunto. Queste carte di cui parliamo in questo articolo sono da collezione, non sono carte che servono per giocare nei tornei ma sono delle carte molto belle da vedere e come tali vanno acquistate e regalate, senza nessuna remora.
Il gioco della carte non è mica un gioco solo per professionisti e per appassionati che giocano davvero nei tornei e basta ma è anche bello poter condividere la passione per gli accessori di gioco con appassionati che amano le carte in genere.