Quale migliore scatola per carte da gioco è possibile acquistare sul web?
Avete presente le scatole per le carte? Vi siete mai chiesti quale scatola per carta da gioco sia migliore che altre? Vediamo insieme 7 scatole di ottimo livello.
Perché usare la scatola per carte da gioco?
Innanzitutto noi ci stiamo rivolgendo a dei veri appassionati in questo caso e non possiamo non parlare di quanto sia comodo e molto intelligente usare una scatola per carte da gioco per riporre e conservare i mazzi di carte senza problemi.
Infatti non possiamo non renderci conto della differenza, in usura e perdita di tempo, tra mazzi di carte sfusi e mazzi che sono riposti nella scatola per carte da gioco.
E’ tutto molto più elegante, tutto più sistemato, le carte non si trovano all’aria e quindi non si ingialliscono, non perdono colore e smalto con l’umidità e restano nuove, quindi utilizzabili quando vogliamo per giocare senza problemi.
Quanti tipi di scatole possiamo acquistare?
Abbiamo le scatole in legno che sono molto eleganti ma non possiamo dimenticarci anche di ottime scatole in cartone pressato o astucci di buona qualità in pelle che ci permetteranno di riporre, con delicatezza ed eleganza, mazzi di grande livello. Infatti non dobbiamo immaginarci le carte dozzinali con cui si è abituati a giocare in alcuni casi ma a mazzi che sono un bel vedere e un bel toccare.
Qui, infatti, stiamo parlando di appassionati del genere, di persone che amano giocare a un certo livello, che hanno una volontà di portare avanti un certo discorso con le carte e i giochi che si possono fare con le carte.
Vediamo, adesso, la scatola che è la mia preferita e altre 6 che mi sono state suggerite da amici e appassionati.
Le 7 scatole per carte da gioco più in vista: qual è la più conveniente da comprare?
1.Scatola per carte da gioco in legno cofanetto per riporre 1 mazzo di carte francesi napoletane scala 40 burraco poker
A mio avviso, visto il prezzo che è davvero pochissimo, qui stiamo parlando della scatola che più ci piace acquistare e che ci permette di avere un bel posto per le carte con una spesa davvero minima.
Questa è una scatola decorata con la faccia dell’asso di picche in legno grezzo che, però, ha una base levigata che può essere migliorata e personalizzata come meglio volete. Potrete, infatti, sia dipingerla se vi va ma anche fare del buon decoupage, così che resti impressa la vostra arte rendendo l’oggetto davvero unico e straordinario.
La chiusura della scatola è scorrevole e all’interno ci sono due scomparti per dividere i mazzi di carte.
Pro
Consigliatissimo e fatto con grande maestria
Contro
Non abbiamo riscontrato recensioni negative
Ora vediamo insieme le altre 6 scelte di amici e appassionati.
2.Modiano Scatola in Latta Burraco
Questo tipo di scatola ci è stata consigliata da un amico che è molto appassionato di latta un po’ vintage. Infatti qui abbiamo una scatola blu, che costa un bel po’ in più della prima soluzione, e che ha all’interno due mazzi di carte in cartoncino triplex, una biro e un blocco per gli appunti.
Infatti questa soluzione è stata pensata per gli amanti del burraco che è un gioco molto in voga negli ultimi anni e che ha bisogno di segnare i punti e di aggiornare la sfida ad ogni fine partita.
Pro
Ottimo prodotto, ci sono anche le istruzioni per imparare a giocare a burraco.
Contro
Non abbiamo riscontrato problemi, se si ha voglia di acquistare anche i mazzi di carte questa è una soluzione perfetta.
3.Modiano Astuccio in Similpelle Blu 2 mazzi Burraco
In questo caso un’amica appassionata di burraco mi ha fatto conoscere questo astuccio super elegante con biro, bloc notes e due mazzi di carte che è molto poco ingombrante da portare dietro e che è davvero super chic.
Ottimo anche come regalo a un amico o un’amica che hanno espresso il desiderio di iniziare un approccio con le carte da gioco e che non hanno mai imparato, ancora, a giocare.
Pro
Bello da vedere, elegante e funzionale.
Contro
Non ne abbiamo trovati, tutti hanno trovato questo un bel regalo o un ottimo compagno di giocate.
4.TWIN SCATOLA IN LEGNO PORTACARTE CON CARTE DA GIOCO FATTO A MANO WITH 3 WOOD intarsio
Un utente appassionato sia di carte che di arredamento ci ha voluto rendere partecipi di questo bel mix, cioè una scatola in palissandro che può diventare oggetto di arredamento, appunto, in uno studio o altra camera della casa e, al tempo stesso, una custodia per mazzi di carte di rara eleganza.
Infatti inclusi ci sono due mazzi di carte e non possiamo non pensare a questa soluzione come a un ottimo regalo per un uomo o una donna di classe.
Pro
Bella come idea regalo
Contro
Qualcuno ha sostenuto che la qualità sia troppo grossolana.
5.Scatola porta carte da gioco ponte in legno con 2 cassetti porta carte (Attualmente non disponibile)
Qui stiamo andando oltre rispetto a ciò che vi abbiamo mostrato in precedenza. Qui la scatola da gioco è non solo in legno ma è anche intarsiata con dei bassorilievi floreali e si può usare sia come porta carte da gioco che come porta biglietti da visita se vogliamo fare un regalo carino a tutti coloro che non sono interessati alle carte ma all’oggetto in sé.
Pro
Bello da vedere e nelle rifiniture
Contro
Con un paio di mazzi standard non si chiude perfettamente.
6.Philos 6650 — Scatola per Carte da Gioco
Un caro amico appassionato e molto di classe ci ha consigliato questa scatola vuota che è tutta in legno e che ci permette di avere anche un bellissimo oggetto in casa, qualcosa di ben rifinito e di liscio, color legno e senza nessun tipo di fronzolo. Il materiale è decisamente buono, quindi è consigliabile anche come regalo.
Pro
Ottima qualità
Contro
Alcuni sostengono che in altezza la scatola sia troppo bassa e che non si chiuda se si inseriscono all’interno due mazzi completi. Si potrebbe lasciare aperta, all’occorrenza, e venire usata solo nei tornei.
7.Leslaur 12 in 1 Scatola di Carte di Gioco
Questo contenitore in plastica dura è stato pensato per le carte della Nintendo Switch e quindi sono fatte apposta per contenere quel tipo di carte da gioco, 12 in tutto. E’ un settore un po’ di nicchia per gli adulti ma è molto in voga tra bambini e ragazzi.
Pro
Di nicchia ma molto resistente.
Contro
Non è usabile per altre carte
Conclusioni
Scatole sì ma quali
Bisogna sempre valutare in base a quelle che sono le esigenze. C’è chi è appassionato di poker e ha solo bisogno di un astuccio per far riposare le carte al chiuso e chi ha voglia di iniziare un percorso di gioco con le carte e quindi ha bisogno di istruzioni e di blocchetto come per il burraco.
Dipende sempre da quello che serve, dal prezzo e dalla disponibilità.