I 4 migliori libri per imparare il poker

I 4 migliori libri per il poker che è possibile trovare on line. Hai già idea di quello che vuoi acquistare o non sei per nulla preparato? Segui qui allora.

Serve acquistare un libro sul poker?

Quanti di voi sono appassionati di poker e quanti di voi hanno già idea di essere fortissimi nel giocare a poker solo perchè è andata bene qualche volta giocando con gli amici? E’ molto normale questa situazione, non è difficile immaginare che questa cosa sia accaduta a voi o a qualcuno dei vostri conoscenti ma, di solito, si tratta solo della stessa fortuna del principiante di cui si parla sempre in questo tipo di gioco.

Infatti è molto probabile che, per i principianti, invece l’acquisto di un libro possa essere una scelta molto intelligente per iniziare a capire come ragionare nel mondo del poker. Anzi la nostra analisi sui migliori libri sul poker sarà la cosa migliore per la vostra mente che si allena a vivere una partita in una maniera molto differente.

Cosa cambia nella tua mente?

La mente umana non ragiona, sempre, sull’idea di dover essere vincente, questo è un problema che ci portiamo dietro da un bel po’, probabilmente è una cosa che vive nella nostra famiglia ed è insito in ognuno di noi se non ci hanno insegnato ad essere non solo coraggiosi ma vincenti. Questa è una cosa molto importante per iniziare a giocare a poker e anche un libro può essere una bella idea per cambiare e migliorare le proprie capacità mentali e di strategia.

Avete mai pensato a una strategia per il vostro gioco o per la vostra vita? Questa è una situazione a cui dobbiamo sempre pensare, a una sensazione di controllo che ci permette di essere molto concentrati su quello che vogliamo fare nella partita ma anche concentrati su quello che fanno i nostri avversari.

Un libro può, quindi, cambiare la mente? Ti insegna le tecniche per migliorare e questa è una cosa a cui non siamo abituati. Il primo libro che vi presento è il mio preferito, gli altri 3 mi sono stati consigliati e sono tutti validi.

I 4 migliori libri per il poker: 4 scelte che possiamo trovare on line

1.Il Mental Game Del Poker: Strategie collaudate per migliorare il controllo del tilt, la sicurezza di sé, la motivazione, la gestione della varianza ed altro ancora (Formato Kindle)

Il Mental Game Del Poker

Questo è il mio libro preferito anche perché il mental game è la strategia più importante da usare in un gioco come il poker. Il coach Jared Tendler ci insegna a giocare sempre al meglio, anche se dovessimo perdere. Perché quello che vogliamo dire a tutti è che non c’è una strategia per vincere sempre ma si può imparare a giocare ad altissimo livello anche perdendo. In questo libro ci sono un sacco di tecniche semplici che vengono spiegate passo dopo passo che ci permetteranno di superare i momenti di ansia durante la gara.

Il controllo emotivo così come la sicurezza di sé sono i punti fondamentali di un gioco pulito, uno di quelli che viviamo bene e se viviamo bene una mano le possibilità di vittoria diventano molto più alte.

Pro

Questo è un libro che ti aiuta a limare le debolezze

Contro

Non abbiamo trovato recensioni negative

2.Il Mental Game Del Poker 2: Strategie Collaudate per Migliorare le Abilità Pokeristiche, Aumentare la Resistenza Mentale e Giocare Costantemente In Zona (Formato Kindle)

Il Mental Game Del Poker 2

Jared Tendler, il coach di poker più famoso al mondo, ci insegna come giocare a poker in Zona, cioè quel momento mentale in cui tutte le decisioni che prendi sono giuste, sai quando bluffare con grande serenità e anche se perdi una mano questa cosa non cambia il tuo assetto mentale. La Zona è quella parte della gara in cui, qualsiasi cosa succeda, ti senti invincibile e sicuro di te. E’ incredibile che la Zona molti giocatori la trovino per caso Questo libro ci insegna, invece, a trovarla da prima, insegnandoci l’assetto mentale giusto per imparare a giocare al meglio.

Il coach, infatti, ci insegna a trovare la nostra Zona attraverso delle tecniche, cercando di dare una logica e delle regole alla nostra mente che deve imparare a diventare vincente e invincibile.

Pro

Sensazionale

Contro

Nessuna critica negativa

3.Uno «Sport» Chiamato Poker: Guida Completa ai Tornei di No Limit Texas Hold 'em (Formato Kindle)

Uno Sport Chiamato Poker

Questo è un libro che si rivolge a tutti coloro che sono dei veri e propri principianti del Texas Hold’em e ci permette di partire da quelle che sono le tecniche più semplici alle strategie più difficili da comprendere. Un mio amico, che si è da poco appassionato al gioco, ha trovato questo libro molto comodo e molto facile da leggere anche perché ci sono un sacco di esempi che ci potranno tornare utili durante i tavoli e i tornei.

C’è anche una bella parte del libro che ci insegna la storia del poker e questo è molto importante, a nostro avviso, perché conoscere la storia ci permette di capire le regole ed entrare, di netto e con attenzione, in questo nuovo mondo.

Pro

Semplice da leggere

Contro

Nessuna recensione critica

4.Poker Vincere i Tornei (Formato Kindle)

Poker Vincere i Tornei

Questo è un manuale che serve tantissimo a tutti coloro che si avvicinano al mondo del poker per la prima volta e che ci insegna tutta una serie di trucchi e di strategie vincenti. Il libro è stato scritto da Niccolò Caramatti che è un campione internazionale di poker e che ci permette, grazie alla sua grande esperienza, di capire quali siano i calcoli giusti da fare, come capire la strategia dell’avversario, come sfruttare al massimo il nostro coraggio e la nostra strategia di gioco, che è altrettanto difficile.

Ci sono anche un bel po’ di esempi che servono a spiegarci meglio come funziona il gioco del poker, con esempi fittizi o presi da tornei di poker veri.

Pro

Ottimo per dare una base a tutti coloro che iniziano

Contro

Qualche refuso, pochissima roba

Conclusioni

Quale libro acquistare?

Vi abbiamo dato 4 possibilità un po’ differenti, due sono legati più alla scelta di una strategia mentale vincente, gli altri due sono più settati sui neofiti del gioco che ci permettono di imparare le regole del gioco con esempi sempre giusti e ficcanti.

Questa doppia scelta è, certamente, un punto di forza che ci permetterà di lavorare al meglio sui pregi e i difetti di un giocatore, che sia esperto o che abbia iniziato da poco.