Le 4 poker 1000 fiches più apprezzate e conosciute del 2020

Se siete appassionati di giochi da tavolo è possibile trovare, sul web, poker 1000 fiches, cioè 1000 chips perfette per i tornei. Ne avete mai sentito parlare?

Come acquistare il miglior set da poker

Per quella che è la mia esperienza personale, e anche per tutto ciò che riguarda il mondo dei tornei tra amici o professionali, è normale che più fiches ci siano e più è possibile organizzare tornei grandi.

Proprio per questa ragione le poker 1000 fiches sono perfette per tutto quello di cui abbiamo bisogno se siamo tante persone e se queste persone sono tutte insieme nello stesso momento a giocare. Abbiamo, sempre e comunque, delle comode valigette in cui vengono inserite le fiches con altri accessori, in alcuni casi.

Le fiches migliori in quantità o qualità?

Per capire quali fiches siano migliori io mi baso sempre sulle recensioni degli esperti che è possibile trovare sul web e anche su tutto ciò che leggo negli articoli specializzati, sia sui siti che alla fine degli articoli stessi, nei commenti. Il commento di una persona che ha giocato con l’oggetto è molto importante per capire la qualità dell’oggetto stesso.


Nel caso delle fiches ci sono dei parametri che vanno rispettati e che ci permettono di capirne la qualità come il materiale, il peso e anche il nome del produttore. La cosa, comunque, più importante è sicuramente il materiale che varia da una plastica leggera alla regale argilla che ci consente di avere qualità e peso insieme.

Infatti le chips che hanno maggiore qualità hanno anche maggior peso e dovrebbero pesare circa 14 grammi invece degli 11,5 grammi delle fiches più dozzinali. Questo è un altro modo per capire se il prezzo è giusto per quel tipo di prodotto, così come il produttore che, se è famoso, in questo campo vale per capirne la qualità.

La comodità della valigetta

Quando si parla di organizzare tornei di poker stiamo ragionando sempre sulla qualità degli elementi per rendere più o meno professionale il livello di ciò che facciamo. Le valigette, appunto, dove di solito si trovano le fiches da poker possono contenere solo le fiches ma anche una serie di accessori altri.

Si può trovare, infatti, un mescolatore automatico per le carte, dei dadi, la fiche del dealer per vedere chi è di mano e due mazzi di carte. Anche dalla qualità della carta si può comprendere la qualità di tutto il set. Se le carte sono in cartone sarà meno facile che il set sia di buona qualità. Se le carte sono termoplastiche sicuramente c’è una maggiore cura nei dettagli che si può controllare come tale.

Le 4 poker fiches migliori: quale scegliere e perché on line

1.Festnight Set da Poker con 1000 Chips Alluminio (Attualmente non disponibile)

Festnight Set da Poker con 500/1000 Chips Alluminio

Quando mi è stato chiesto di spiegare il perché ritenessi questa valigetta la migliore ho aperto la mia e mi sono reso conto che lo smisurato numero di fiches (1000) e la completezza di 3 mazzi di carte, 6 dadi, la fiche del dealer, la fiche per le puntate piccola, la fiche per le puntate più grande, una fiche per il croupier e tutto il resto mi avevano portato a preferire di gran lunga questo set rispetto agli altri (anche se gli altri 3 che ho scelto sono tutti di buona qualità).

Già capite dall’elenco di cose che sono contenute all’interno che stiamo parlando di un prodotto di alta qualità e anche se le chip sono laser e pesano 11,5 grammi abbiamo anche due chiavi per chiudere la valigetta e ritrovarci dritti a Las Vegas. Consigliatissimo set anche per coloro che vogliono approcciare alla grande con questo gioco e che hanno bisogno di una valigetta completa con cui iniziare.

Pro

Valigetta completa

Contro

Fiches un po’ troppo leggere ma valide al laser

2.vidaXL Set per Gioco Poker con 500/1000 Chips Fiches Laser Valigetta in Alluminio

vidaXL Set per Gioco Poker con 500/1000 Chips Fiches Laser Valigetta in Alluminio

Alcuni amici hanno deciso di acquistare, invece, questa valigetta che è sempre in alluminio con le fiches laser e che può essere scelta in due misure diverse. Infatti si può acquistare sia con 500 fiches all’interno che con 1000 fiches.

L’unica ragione per cui alcune persone si sono lamentate è sulla leggerezza delle fiches ma, insomma, è un set completo.

Pro

Rapporto qualità prezzo

Contro

Fiches un po’ troppo leggere

3.Valigetta Poker Poker Royal Flush 1000 fiches

Valigetta Poker Poker Royal Flush 1000 fiches

A un prezzo non proprio economico abbiamo questa valigetta che, alcuni conoscenti appassionati, considerano un vero e proprio must have per tutti coloro che vogliono fare del poker non solo un passatempo. C’è, all’interno della valigia, anche un paio di mazzi di carte plastificate, 1000 fiches da 11,5 grammi e un manuale per imparare a giocare.

Pro

Di buona qualità

Contro

Un po’ troppo costosa

4.WANG—Utensili Set di fiches da Poker Texas Holdem — 1000 fiches Laser in Custodia di Alluminio con 2 mazzi di Carte Rivenditore Bottoni for Non vedenti Piccoli e 6 Dadi (Attualmente non disponibile)

WANG-Utensili Set di fiches da Poker Texas Holdem

Questa, a detta di molti, è una delle valigette più complete che si possono trovare sul web e, a dire il vero, è piuttosto vero. Ci sono 1000 fiches, 6 dadi, 3 mazzi di carte e 3 fiches che servono per il croupier e per il piccolo e grande buio. Forse la qualità non eccelle, è chiaro, ma per chi non ha pretese da grande torneo non possiamo che essere felici di quello che dobbiamo e vogliamo fare.

Pro

Bello, comodo e completo

Contro

Qualità discreta

Conclusioni

Si può acquistare il meglio a un buon prezzo?

Bisogna sempre essere in grado di capire quale sia il target che si vuole raggiungere e se dobbiamo parlare di poker 1000 fiches si deve parlare di una quantità enorme di chips e quindi anche di un costo più alto.

Se non vogliamo prendere un ottimo set di fiches da 14 grammi accontentiamoci di una valigetta completa che faccia al caso nostro e che ci permetta di organizzare tornei con tante persone e con delle fiches che non si rovinano.

In questi 4 casi parliamo sempre e comunque di buona qualità, quindi non si sbaglia mai.